Cosa è necessario per iniziare?
Chi è appassionato di mercati finanziari hai il grande desiderio di capire come funzionano i mercati finanziari ed infine guadagnare costantemente.
Ciò che vogliamo come trader è investire un capitale, trarne profitto e beneficiare dei guadagni per fare acquisti e usufruire di tutti i vantaggi che possono conseguire dall’avere molto denaro. C’è chi desidera svincolarsi da un capo, chi sogna di vivere facendo trading in giro per il mondo e tanto altro.
Tuttavia, per ottenere questi obiettivi bisogna imparare a diventare autonomi nel conseguimento di profitti settimanali o mensili che riescono a coprire lo stile di vita che si desidera.
C’è chi compra i segnali da altri trader, ma nel caso in cui uno di questi trader dovesse smettere di erogare il servizio come spesso capita si rimane senza più guadagni.
Quindi abbiamo bisogno di essere autonomi nell’analisi finanziaria.
Ogni giorno dobbiamo aprire i grafici e capire dove potrà andare il prezzo nei prossimi minuti o ore:

Questo comporta un apprendimento del funzionamento delle tendenze di prezzo, delle figure usate dagli operatori bancari per comunicare tra di loro tramite i grafici ed è necessario imparare a leggere e ad interpretare le news?
Puoi metterci 5 minuti o 5 ore per imparare tutte queste informazioni?
Assolutamente no!
Inoltre arriverai ad un punto in cui dovrai passare alla pratica quindi serve un periodo di apprendimento pratico in cui prendi tutto ciò che hai imparato e vai a testare se sei in grado di metterlo in pratica.
All’inizio ottieni sicuramente degli errori, ma questo è normale, successivamente non appena entri nel meccanismo tutto inizia a cambiare come nel caso dei nostri lettori:

In conclusione
Per iniziare abbiamo bisogno di pazienza. Non si può imparare in 5 minuti o in 5 ore. La pazienza è l’ingrediente numero uno per raggiungere i risultati. Serve tempo, saper aspettare, studiare, mettere in pratica, sbagliare e ripetere. Alla fine però si entra a far parte di quell’1% che è in grado di ottenere profitti a vita in modo semplice e senza stress.
I mercato funzionano così da oltre 100 anni. Ecco alcuni risultati del 2015:
