Perché ti servono i Market Maker

Vuoi trarre profitto ogni settimana dai mercati e pensi di poterlo fare secondo i tuoi piani e le tue teorie. Una volta messe in pratica queste teorie da “gratta e vinci” scopri che non funzionano. Se hai anche investito soldi inizi a prendere atto di quanti soldi hai perso.

Dopo aver passato in rassegna tutte le strategie presenti su Youtube, tutti i libri sul trading e tutti i corsi online sul trading ti accorgi che niente funziona. Tutte le promesse che ti avevano fatto di guadagni facili sono svanite e sei rimasto deluso e senza soldi.

Ora la domanda che ti faccio è: “Perché qualcuno dovrebbe guadagnare sui mercati finanziari senza aver mai studiato nulla mentre io ho dovuto spendere 10.000€ di master in analisi finanziaria, fare corsi professionali, 20 anni di esperienza, lavorare in banche internazionali e sale cambi prima di capire cosa funziona?”.

Sono per caso più stupido degli altri? Assolutamente no!

Semplicemente in alcune Banche ci sono persone specializzate in mercati finanziari che utilizzano “dei codici” per effettuare operazioni sui mercati finanziari e chi fa parte di questa Elite può accedere a queste informazioni. Sicuramente non trovi queste informazioni su Youtube se non in maniera frastagliata ed inutilizzabile.

Chi conosce questi codici può riuscire a guadagnare. Non si tratta di qualcosa di illegale ma di modelli finanziari di comunicazione tra operatori finanziari professionali.

Questi operatori chiamati Market Maker sono persone esperte che si occupano in modo semplificato di mantenere i mercati in movimento. Altri operatori si occupano di intermediazione per conto di clienti privati o istituzioni, ecco perché si chiamano anche trader istituzionali.

Se conosci i modelli utilizzati da questi operatori puoi aumentare le tue probabilità di riuscire ad ottenere risultati positivi costantemente.

Ti faccio un esempio pratico di modelli tipici dei Market Maker:

Ovviamente tutto viene spiegato nell’area formazione in modo semplice in 4 settimane. Ogni settimana prevede la sua teoria e i suoi esercizi.

Se impariamo ad interpretare questi segnali in modo costante allora possiamo sperare di aumentare la nostra percentuale personale di successo: